Chi è Andrea Papolino?

Andrea Papolino è l’ideatore di

Popo Art Balloons.

 

Da oltre 15 anni nell’ambito dell’organizzazione di eventi e feste private, Andrea nel 2009 decide di riversare le sue doti artistiche e creative nel mondo dei palloncini, diventando pian piano punto centrale per tutto il territorio napoletano ed italiano.
Il suo curriculum vanta di corsi – stage e gare presso il convegno internazionale B.A.C.I. “Balloon Art Convention Italy(2011-2012-2013-2014-2017) e di premi e riconoscimenti:

  • Secondo posto insieme al Team Italiano al WBC “World Balloon Convention 2016” New Orleans nella categoria grandi sculture, con squadra capitanata da A.Patanè e E.Mondello;
  • Secondo Posto al B.A.C.I. 2017 nella categoria media scultura con squadra capitanata da A.Falcone, anno in cui diventa un CBA (Certified Balloon Artist);
  • Terzo Classificato nella categoria colonna al “World Balloon Convention 2018” San Diego;
  • Terzo Classificato nella categoria colonna al “Globo-con 2019” Los Angeles.

Arricchiscono il suo curriculum lavori per grandi brand nazionali, collaborazioni con enti del territorio e professionisti del settore eventi ed Event Planner.

Ad oggi il Balloon Artist possiede conoscenze e tecniche, che unite alla sua creatività, lo portano alla realizzazione di allestimenti unici, originali e innovativi.

Il 2019 è stato un anno importantissimo per la carriera dell’artista, segnato da grandi successi e traguardi.

A fine Agosto realizza l’allestimento più grande d’Italia in sospensione a 9 metri di altezza con oltre 75 mila palloncini  e a fine Ottobre fonda la sua accademia di Balloon Art, la “PopoArt Academy”, che diventa un punto di riferimento per tutti i suoi allievi sparsi nella penisola.

Ma la sua più grande affermazione avviene nell’ambito della formazione, insegnando in tutta Italia e nei più grandi convegni mondiali, diventando istruttore mondiale Pioneer (Qualatex).

Hungary 2021 – Los Angeles 2022 – Croatia 2023

Milano 2023 – Puerto Rico 2023